Libri consigliati: LA SPIA, di Paulo Coelho



Chi mi conosce saprà benissimo che oltre ai viaggi,  ho un'altra grandissima "debolezza",  ossia i libri dello scrittore brasiliano PAULO COELHO. 
È anche colpa sua, infatti,  che ho sviluppato questa " pazza e malsana " idea di credere nei sogni,  di scoprire il mondo,  di guardare la vita con occhi curiosi. 
A casa ho tutti i suoi libri,  a cui sono legatissimo.
Oggi vorrei segnalare,  per i pochi che ancora non lo conoscono, il suo ultimo libro,  
La spia,  che racconta la storia della celebre MATA HARI, donna affascinante,  anticonformista,  avventuriera; un personaggio,  la cui vita sembra di per sé un romanzo. 
Io l'ho letto in spagnolo (La Espia), perché mi trovavo in una libreria a Madrid, e ovviamente,  appena l'ho visto sullo scaffale mi ci sono catapultato,  ma qui trovate il link per acquistarlo in italiano su Amazon.it. 
Qui di seguito vi riporto la trama (tratta sempre da Amazon).  BUONA LETTURA! 
"Parigi, prigione di Saint-Lazare, 1917. Una donna attende con fierezza il proprio destino. Ha un solo desiderio: che sua figlia sappia la verità, che non creda ad altri che a sua madre. E così prende carta e penna per raccontarle la sua vita avventurosa e controversa. Lei è Mata Hari, la donna più desiderabile e desiderata del suo tempo: ballerina scandalosa, seduttrice infallibile degli uomini più ricchi e potenti, capace di diventarne cortigiana, amante e fidata confidente; e, forse per questo, di suscitare gelosie e invidie nelle donne e mogli dell'aristocrazia parigina. Lei è la donna dai molti nomi: Margaretha, il nome di battesimo; Mrs MacLeod, come la chiamavano a Giava; H21, il nome in codice che i tedeschi le avevano attribuito durante la guerra. Il passato di Mata Hari è oscuro, il suo presente sempre pericoloso: ha dedicato la sua vita alla libertà e al desiderio, ha sfidato i pregiudizi della società, e ora sconta l'accusa infamante di spia. La sua unica colpa: essere una donna libera."

Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli per viaggiare con la mente: "TRANS EUROPA EXPRESS" di Paolo Ruiz

Thailandia

HAI UN SITO? SCOPRI COME PROMUOVERLO AL MEGLIO