Consigli per viaggiare con la mente: "TRANS EUROPA EXPRESS" di Paolo Ruiz

Uno degli ultimi libri letti in questa estate 2017, acquistato inizialmente senza molte pretese, semplicemente per aver qualcosa da leggere in aereo, ma successivamente "divorato", è il libro del giornalista triestino Paolo Rumiz, TRANS EUROPA EXPRESS.
Come si puo' facilmente capire dal titolo, tratta del viaggio in treno che l'autore compie attraverso la frontiera, ormai scomparsa, tra l'Occidente e l'Oriente del nostro continente.
Inutile dire che il viaggio permetterà di mostrare al lettore un lato inaspettato di una parte d'Europa, che molti di noi forse ancora non comprende, e soprattutto non conosce, un'Europa con tradizioni antiche , che rischiano di scomparire sotto l'avanzare inarrestabile dell'occidentalizzazione.
Nei racconti di Rumiz, si incontrano personaggi interessanti, che appassioneranno il lettore, accrescendo in lui la voglia di viaggio e di scoperta, il desiderio di scoprire luoghi, persone e storie capaci di rapirlo , magari riportandolo con la mente in epoche e periodi passati.
Questo é anche viaggiare, e sicuramente questo libro puo' essere un ottimo compagno di viaggio, nonchè un'ottima fonte di ispirazione.

CONSIGLIATO!!

Se vuoi acquistarlo, clicca qui, ti reindirizzeremo alla pagina Amazon per completare l'acquisto in sicurezza.
Trans Europa Express

Commenti

Post popolari in questo blog

Thailandia

HAI UN SITO? SCOPRI COME PROMUOVERLO AL MEGLIO