Libri consigliati: GERUSALEMME GERUSALEMME, di Dominique Lapierre


Nella mia lunga lista di viaggi che ho in mente di fare,  vi è sicuramente una delle città che hanno segnato nel bene e nel male,  la storia dell'umanità: GERUSALEMME.
La capitale d'Israele riveste un ruolo sacro per le 3 grandi religioni monoteiste (cristiani,  ebrei,  e musulmani); per le sue strade antiche sono passati personaggi, e sono avvenuti avvenimenti,  che condizionato il mondo intero da millenni,  e che ancora oggi continuano a condizionarlo.
Per questo,  penso,  sia un posto che necessariamente DEVE ESSERE VISITATO.
A tal proposito,  io ho già iniziato il mio viaggio a casa,  attraverso la lettura di un fantastico romanzo/documentario di quello che considero come uno dei miei autori preferiti,  DOMINIQUE LAPIERRE,  giornalista/scrittore francese.
Il libro si intitola GERUSALEMME GERUSALEMME,  e racconta degli ultimi giorni che hanno preceduto la formazione dello Stato d'Israele,  avvenuta nel 1948.
Un romanzo d'inchiesta che ci mostra la vicenda da ambo i lati (quello palestinese e quello israeliano),  e che porta il lettore a farsi domande su un tema sempre attuale.
CONSIGLIATISSIMO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli per viaggiare con la mente: "TRANS EUROPA EXPRESS" di Paolo Ruiz

Thailandia

HAI UN SITO? SCOPRI COME PROMUOVERLO AL MEGLIO