VIAGGI E LETTURE: "UNA PASSEGGIATA NEI BOSCHI"


Consigliato a tutti gli amanti della vita all'aria aperta, del trekking, della natura,e del viaggiare a "passo lento", avventuroso(ma in maniera responsabile).
Una passeggiata nei boschi , di Bill Bryson, fa venire voglia di partire subito negli States, con le sue grandi foreste, per avventurarsi in quello che è uno dei più impegnativi e affascinanti percorsi di trekking nel mondo, ovvero l'APPALACHIAN TRAIL .

Personalmente amo questo libro, che ho letto già 3 volte, per il modo di scrivere dell'autore, divertente e pieno di informazioni interessanti,con un modo di vivere il trekking, e la natura che attraversa, con grande rispetto e devozione, avendo coscienza dei limiti e dei rischi che esistono in un percorso e un'attività del genere.
VE LO CONSIGLIO !!!!!

ORDINALO ORA.

TRAMA:
L'Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. Il sogno di tutti gli amanti della natura e dell'avventura. Ed è proprio in cerca di avventura che, all'età di 44 anni, Bill Bryson, in compagnia dell'amico Stephen Katz, si cimenta nell'impresa di percorrere a piedi il leggendario sentiero, senza la minima cognizione delle elementari norme di sopravvivenza nella natura selvaggia. L'avventura dei due cittadini si svolge all'insegna di una divertita incoscienza tra bufere di neve, nugoli di insetti, incontri con gli animali selvatici e con una sorprendente varietà di individui.

Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli per viaggiare con la mente: "TRANS EUROPA EXPRESS" di Paolo Ruiz

Thailandia

HAI UN SITO? SCOPRI COME PROMUOVERLO AL MEGLIO