EDUNBURGO E IL JOHN MUIR WAY......"CAMMINARE" IN SCOZIA!!

Alla fine sono riuscito a completare questo interessante TREKKING, anche se l'esperienza si e' rivelata piu' faticosa del previsto, anche per colpa della mia superficialita' e voglia di strafare.
80 KM tutti di un fiato senz'acqua e senza riposare o dormire.
Ho rischiato di fare qualche "danno"!!!!
Ora ne sono anche fiero e soddisfatto, ma quella mattina, dopo il mio arrivo a destinazione, ho vissuto un "incubo", compreso uno svenimento in treno che mi ha riportato ad Edinburgo!!!
La Scozia, mi e' piaciuta: la gente e' gentile e molto sorridente,e Edinburgo e' giovane e multiculturale.
Della citta' non ho visto molto , anche a causa delle mie condizioni fisiche(dovevo recuperare dallo sforzo, che e' stato notevole per me, come ho gia' detto), e metereologiche (l'unica nota dolente, con un clima peggiore anche del Belgio, dove abito io).
Fantastiche le architetture, con un senso di maestosita' derivante anche dal fatto che la citta' "veccha"
si trova su dei monti, aumentandone l'impatto.
Per fortuna sono riuscito a vedere la NATIONAL GALLERY, piena di bellissime opere dei grandi nomi dell'arte, e, cosa piacevolmente sorprendente, con ingresso gratuito!!!!!
Per cena: FISH AND CHIPS,  of course, con una bella birra scozzese ad accompagnare il tutto!!!
Un commento sul trekking: sono partito praticamente dalla stazione di Edinburgo per ridiscendere lungo la costa e atraversare una serie di villaggi di pescatori, spiagge, boschi e campi da golf curatissimi....tutto molto suggestivo,e il percorso e' semplice da seguire.
Per le persone "normali" consiglio 2 o 3 giorni, anche per goderlo al meglio....
A me piaceva l'idea di riuscire a farlo in modo "alternativo" e ce l'ho fatta, ma la prossima volta....


Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli per viaggiare con la mente: "TRANS EUROPA EXPRESS" di Paolo Ruiz

Thailandia

HAI UN SITO? SCOPRI COME PROMUOVERLO AL MEGLIO