Chatwin e la Patagonia

VIAGGIARE CON I LIBRI:

Bruce Chatwin - "IN PATAGONIA"



Trawel Fly - Welcome on board


Proprio in questi giorni sto finendo di leggere il famoso libro di Bruce Chatwin, "In Patagonia", un must per ogni viaggiatore... Questo libro, narra del viaggio che Chatwin iniziò nel Dicembre del '74, attraverso una terra, che da sempre nell'immaginario collettivo rappresenta l'avventura e l'ignoto, attraverso spazi sconfinati, dove la lotta per la sopravvivenza è ardua. Nel libro libro si raccontano tante storie di personaggi che in quella terra hanno vissuto o comunque vi sono passati lasciandone traccia. Banditi, missionari, navigatori o esploratori, tutti alla ricerca di qualcosa in quella terra di confine, chi per ricominciare una nuova vita, chi per cercare nuove ricchezze, o chi alla ricerca di nuove avventure......tutti lì in Patagonia.......


Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


"La Patagonia è una regione geografica dell'America meridionale, che comprende l'estremità meridionale del continente. Divisa tra Argentina e Cile, ha un'estensione di oltre 900.000 km² (comprendendo la Terra del Fuoco), una popolazione di 1.740.000 abitanti (secondo l'ultimo censimento nel 2001) e una densità di 2.21 abitanti/km².

Il territorio della Patagonia è delimitato geograficamente ad ovest e a sud dalle Ande, e ad est da plateaux e bassipiani. La regione deve il suo nome ai Patagoni, termine usato da Ferdinando Magellano per indicare i nativi di quelle terre (oggi identificati dalle tribù dei Tehuelches e degli Aonikenk), che lui scambiò per giganti. "

Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli per viaggiare con la mente: "TRANS EUROPA EXPRESS" di Paolo Ruiz

Thailandia

HAI UN SITO? SCOPRI COME PROMUOVERLO AL MEGLIO