LONDRA - Settembre 2014


 LONDRA 10 Settembre 2014

10/09/2014
10.20

E continuano le nostre vacanze : dopo la bella e un poco malinconica Lisbona, e il turno della "City", LONDRA!
Il volo parte alle 10:35 da Lisbona, con Ryanair, e arriva a Stansted, il terzo aeroporto londinese.
Partiamo con un'ora di ritardo,e arriviamo a Londra Stansted alle 14 circa,ore italiane.
Per chi ha il nuovo passaporto digitale,la procedura per il controllo è rapida,essendo tutto automatico.
Raggiungiamo il centro, ovvero Liverpool Station, in circa 70 minuti, al costo di 7£ a persona, con Terravision(tutto lo staff è italiano).
L'hotel lo raggiungiamo in metro: é brutto,ma ha il pregio di essere centrale, di fianco al British Museum.
L'impatto con Londra è stato fantastico:Trafalgar Square, il Big Ben, il Parlamento, il Tamigi. Abbiamo fatto un giro sulla London Eye, costo 41 £ in 2, dove si può godere di una fantastica veduta dall'alto della città.



Mangiamo qualcosa e subito in hotel.
La mattina successiva, dopo una colazione da Starbucks, visita al bellissimo British Museum, che contiene reperti storici eccezionali, e cosa strana, è Gratuito!!!!!
Alcune sezioni, tipo le civiltà orientali, o l'antico Egitto sono da togliere il fiato.
Da lì ci siamo diretti verso Buckingham Palace, per un saluto alla Regina,ihihih!
Dopodiché abbiamo reso omaggio ai tanti illustri inglesi sepolti o commemorati nella storica Abbazia di Westminster (18 £ a persona l'entrata, con a disposizione l'audio guida).
A quel punto non poteva mancare una visita in uno dei tanti pub, per degustare una birra e assaggiare un celebre piatto di fish&chips (34 £ in 2).





Per la sera, dopo una doccia rinfrescante e rigenerante, una lunghissima passeggiata lungo il Tamigi (3 ore circa andata e ritorno), per raggiungere il suggestivo London Bridge  con annessa l'affascinante London Tower.
La mattina successiva abbiamo lasciato l'hotel alle 10, e dopo aver gustato un espresso con brioche vicina, siamo andati a visitare la celebre Sant Paul ,e successivamente siamo ritornati sul London Bridge per delle foto con il sole.
L'ultima tappa è stato raggiungere Liverpool street, dove abbiamo ripreso il bus Terravision per l'aeroporto di Stansted (alla fermata trovate i ragazzi dello staff, con la pettorina gialla e il nome della compagnia stampato su).
THANK YOU VERY MUCH LONDON!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Consigli per viaggiare con la mente: "TRANS EUROPA EXPRESS" di Paolo Ruiz

Thailandia

HAI UN SITO? SCOPRI COME PROMUOVERLO AL MEGLIO